Le porte Effebiquattro arredano la casa di design

18 maggio 2016 08:22 di Lazzaro Langellotti

Le porte Effebiquattro riescono ad arredare ogni ambiente con grande classe ed eleganza. Anche le porte possono aiutare a rendere la casa davvero ben curata e non va sottovalutata la scelta di questi complementi d’arredo per dare un aspetto davvero suggestivo all’appartamento. L’azienda è radicata nella città di Seregno nel cuore della Brianza, terra in cui vengono prodotti mobili in legno di design che vengono esportati in tutto il mondo grazie alla loro classe.

Le porte sono molto di più di un elemento funzionale infatti sono parte dell’arredamento di un luogo a cui danno la personalità e la vita ed è così che nel 1975 è nata Effebiquattro per dare importanza anche alle porte nella selezione dei complementi d’arredo più adatti allo stile della propria casa. Ad oggi l’azienda produce più di 250 mila porte all’anno, presenti nelle case di tutto il mondo, dai complessi residenziali di Miami Beach alle ville dei nuovi impresari russi, passando per gli immensi grattacieli di Tokyo e la Scala di Milano.

Le collezioni di porte Effebiquattro

Le porte Effebiquattro sono frutto del grande impegno di un uomo che da quarant’anni cerca di rendere le porte uno degli elementi più importanti della casa, infatti sul sito aziendale si legge: “Da buon italiano ho sempre creduto che, per raggiungere un obiettivo, sia necessario ascoltare il proprio cuore e non le tante voci del mondo. Normalmente, la gente ha paura di rischiare e di intraprendere nuove avventure. Però noi italiani sappiamo che le difficoltà che incontriamo lungo il cammino, che cercano di frenarci, in realtà ci rendono solo più forti. Più competitivi”.

L’obiettivo dichiarato è quello di produrre “porte che, non solo arredano le case di milioni di persone, ma entrano a far parte anche delle loro vite”. Le collezioni principali sono 4: Dilà, Style, Contract e Fuoco. La collezione più legata al design moderno è Dilà: “il calore del legno, le forme, le finiture e la qualità di realizzazione fanno delle nostre porte qualcosa di molto simile a un’opera d’arte”.

La linea Contract invece rappresenta un’unione tra design, qualità e funzionalità. Queste porte hanno il merito di trasformare ogni casa in uno spazio davvero unico. La gamma di colori è davvero ampia e anche i materiali sono diversi in modo da potersi accordare ad ambienti diversi che possono essere o classici o moderni. Bisogna essere molto attenti all’arredo e ad abbinare tutti i mobili a questo elemento davvero speciale per la casa.

Le porte della collezione Style di Effebiquattro

Il modello La Scala tratto dalla collezione Style è uno dei più prestigiosi e dai tratti classici: può essere adatto per una casa di lusso ma anche per i teatri d’opera. Ma ecco come è stato descritto sul sito: “Più che una porta è un’icona, immediatamente riconoscibile per i quattro parallelepipedi decorati uno sopra l’altro, la laccatura a mano e l’oro in foglia. È il prestigio della storia senza rinunciare ai contenuti tecnici di una porta Dilà. Esiste un lusso più grande?”.

Correlati

6 metodi naturali per eliminare le macchie dal viso

Dobbiamo sempre ricordarci che in casa abbiamo tutto ciò che ci occorre, per risolvere piccoli problemi che ci appaiono difficilissimi da risolvere:

L’arredamento pasticceria moderna in stile bakery

In un momento in cui c'è molto interesse per il settore bakery con dei dolci molto fantasiosi e, belli oltre che buoni, l'arredamento pasticceria div

Come scegliere l’arredamento di locali notturni

Scegliere l'arredamento di locali notturni perfetto è fondamentale per garantire il successo alla propria attività. Vediamo che sempre più spesso l

La camera da letto per ragazza in stile moderno

Scegliere l'arredamento per la camera da letto per ragazza in stile moderno non è proprio una decisione semplice perché le adolescenti hanno un cara

Come costruire un soppalco in ferro e legno fai-da-te

Gli amanti di bricolage sono sempre alla ricerca di nuove sfide come costruire un soppalco in ferro e legno fai-da-te per una casa oppure un ufficio o