Advertisement

L’abbinamento del parquet grigio chiaro con l’arredamento moderno può essere facilmente realizzabile seguendo i consigli degli interior designer che si occupano di questo particolare settore. La scelta del parquet grigio, sia chiaro che scuro, si abbina perfettamente ad ambienti moderni ed anche contemporanei che possono essere davvero di grande prestigio soprattutto grazie alla presenza di oggetti di design.

Questa scelta determinerà sicuramente anche il tipo di arredo per la casa o per l’ufficio in cui viene posato questo parquet. Ovviamente anche le porte, i serramenti e l’oggettistica si dovranno accordare a questo colore così particolare ma molto suggestivo. L’uso del parquet come pavimentazione del proprio appartamento sta diventando una prassi molto diffusa grazie all’effetto di classe che conferisce all’ambiente. E proprio per questo bisogna fare attenzione al suo abbinamento.

Pavimento in legno chiaro o scuro in una casa di design?

Il parquet grigio chiaro con l’arredamento moderno è davvero una soluzione di grande classe: nonostante non sia troppo “impegnativo” riesce a trasformare ogni ambiente rendendolo davvero suggestivo e di gusto. Per creare una camera omogenea conviene utilizzare lo stesso tipo di legno anche per le porte interne e per gli infissi. Questo regala l’idea di entrare in un luogo davvero suggestivo in cui tutto è abbinato.

Advertisement

Ma se viene rispettata questa regola allora c’è bisogno però di creare un contrasto cromatico o con il colore delle pareti o con quello dei mobili, proprio perché l’idea dei contrasti porta un maggior successo per l’atmosfera domestica. Molto utilizzato è il legno di larice sbiancato che rende il pavimentazione quasi un grigio chiaro quasi bianco che è adatto soprattutto per gli spazi piccoli. In queste stanze si possono usare anche mobili scuri in modo da esaltare il contrasto tanto amato nel design moderno.

Una delle differenze che può essere fatta si basa anche sul modo in cui viene posato il parquet grigio chiaro, infatti se viene fatto in modo tradizionale (a spina di pesce o con una cornice) può essere adattato ad un tipo di arredo più classico. Se invece si usa una posa più moderna con listelli con delle venature scure allora si possono tranquillamente usare complementi d’arredo di design, azzardando anche con lo stile.

Il parquet grigio chiaro nella camera da letto

Una delle stanze in cui viene più utilizzato il parquet è sicuramente la camera da letto. In questa stanza usare questa colorazione di parquet porta alla scelta di letti, comodini e armadi che hanno un forte stile moderno e con colorazioni scure, addirittura anche nere. Ma si possono utilizzare anche colori molto accesi, magari anche come tessuti e biancheria e questo ci porterà ad avere una stanza di assoluto effetto a livello estetico.

RASSEGNA PANORAMICA
parquet grigio