I negozi di pavimenti a Bologna

31 maggio 2016 14:13 di Lazzaro Langellotti

Se si vogliono comprare pavimenti a Bologna bisogna affidarsi a negozi specializzati che, oltre ad avere le migliori marche di rivestimenti sul mercato, riescono anche a dare ottimi consigli su come progettare lo stile della propria casa abbinando mattonelle con i mobili in un insieme uniforme. Ma ciò che è importante sapere è dove poter acquistare i pavimenti adatti alla propria casa, arredata sia in stile moderno o anche classico. La scelta è quasi infinita e quindi va fatta in base a ciò che possono essere adatti alla nostra abitazione.

Tra i maggiori negozi della provincia di Bologna possiamo trovare La Ceramica, del Gruppo Iris, che è nata negli anni Sessanta. Sono tra i leader nella produzione di gres porcellanato sia per i pavimenti che per i rivestimenti di case e uffici. C’è la possibilità di poter scegliere tra soluzioni a mosaico, klinker, cotto, graniglia, marmo e in questo modo rendere magnifica la propria abitazione. Si trova in Via Corticella 46 a Trebbo.

L’acquisto dei pavimenti a Bologna

Tra i negozi di pavimenti a Bologna possiamo citare Colombo Francesco & Co., un’azienda con una lunga storia e infatti è nata nel 1930, inizialmente come rivendita di pavimenti e rivestimenti, ma successivamente ha conquistato la sua nicchia di mercato nel settore delle impermeabilizzazioni, delle costruzioni edili e delle ristrutturazioni “chiavi in mano”. Oltre a mattonelle, pavimenti e rivestimenti ci sono anche mobili per il bagno, rubinetteria sempre all’ultima tendenza.

Ci sono numerosi soluzioni di arredo bagno e anche di sanitari, come per esempio i piatti doccia antiscivolo, gli accessori per disabili e anche il trattamento antiscivolo su tutte le superfici calpestabili, sia di gres porcellanato, che di marmo, granito o pietra naturale. Inoltre la possibilità di finanziamento aiuta a rendere più semplice l’arredo casa. Per visitare lo show room di questa azienda si può andare in Via Pellegrino Orlandi 19/A.

C’è anche l’azienda Tuttoceramiche, fondata nel 1975, tra le più note della città. Come la precedente, c’è un’importanza sia per pavimenti che parquet in legno che per l’arredo bagno. Tra le particolarità di questa azienda c’è la commercializzazione di questi prodotti sia in Italia che all’estero. Il personale qualificato presente in loco fornisce una grande sostegno per la scelta dei rivestimenti interni. La sede è in via Zanardi 157/2 a Bologna.

Pavimenti e arredo bagno a Bologna

L’azienda Bernardi è nata negli anni Sessanta e si è specializzata nella vendita di pavimenti e rivestimenti in ceramica e legno. Si cerca di fornire materiali degni del Made in Italy grazie anche alla lavorazione di artigiani specializzati nel settore edile. Oltre ai più bei rivestimenti per la casa c’è un’ampia selezione di mobili componibili e su misura, soprattutto per la zona bagno. Lo show room è presente in Via della Beverara 62/a, qui si potranno visionare i materiali presenti nelle più rinomate riviste specializzate.

Correlati

6 metodi naturali per eliminare le macchie dal viso

Dobbiamo sempre ricordarci che in casa abbiamo tutto ciò che ci occorre, per risolvere piccoli problemi che ci appaiono difficilissimi da risolvere:

L’arredamento pasticceria moderna in stile bakery

In un momento in cui c'è molto interesse per il settore bakery con dei dolci molto fantasiosi e, belli oltre che buoni, l'arredamento pasticceria div

Come scegliere l’arredamento di locali notturni

Scegliere l'arredamento di locali notturni perfetto è fondamentale per garantire il successo alla propria attività. Vediamo che sempre più spesso l

La camera da letto per ragazza in stile moderno

Scegliere l'arredamento per la camera da letto per ragazza in stile moderno non è proprio una decisione semplice perché le adolescenti hanno un cara

Come costruire un soppalco in ferro e legno fai-da-te

Gli amanti di bricolage sono sempre alla ricerca di nuove sfide come costruire un soppalco in ferro e legno fai-da-te per una casa oppure un ufficio o