I mobili pallet fai-da-te per la tua casa

29 febbraio 2016 12:53 di Lazzaro Langellotti

Non è detto che se avete scelto i mobili pallet fai-da-te per la casa si stia arredando una casa rustica o di campagna. Nonostante l’utilizzo di pallet e bancali sia molto amata nello stile shabby chic, anche l’arredamento di design non disdegna di utilizzare questi oggetti per la creazioni di complementi d’arredo sempre più originali e creativi e moderni.

Esistono molti negozi di arredamento on line e fisici che vendono arredo con pallet sempre più originale. Ma se nelle vostre vene scorre la passione per il bricolage e per “l’artigianato” allora potete provare a creare voi i vostri mobili con i pallet fatti a mano e che danno libero sfogo anche alla vostra creatività, oltre che ad abbinarsi perfettamente al vostro stile.

Riciclare i bancali in una casa moderna

mobili pallet fai-da-te per la casa sono delle novità per tutti coloro che vogliono arredare la propria casa strizzando un occhio all’ambiente e all’ecologia. Chi si vuole cimentare nel creare i mobili per il proprio appartamento con le proprie mani senza rinunciare al design moderno può prendere spunto dalla rete per realizzare dei veri e propri oggetti unici di arredamento.

I pallet sono economici e si possono trovare con facilità. Grazie alla propria struttura fatta per essere resistente e sopportare pesi ingenti, possono essere utilizzati anche per creare letti, divani, poltrone, tavoli ma anche i complementi d’arredo più impensabili per la cucina e la camera da letto. Il segreto sta nell’avere un briciolo di manualità con attrezzi di lavoro come pialle, martelli e vernici e molto creatività per personalizzare il tutto con colore grazie a stoffe e cuscini.

Sono i dettagli a rendere personali i vostri complementi d’arredo con pallet: infatti a seconda di come avete deciso di pitturare le vostre pareti, può variare anche il colore del vostro pallet. Se non lo volete lasciare al naturale allora potete scegliere di pitturarlo nei colori più moderni, come il bianco, il nero o quelli più fantasiosi e creativi. E così sia il divano che il letto, che la culla del bambino o ancora la poltrona possono essere utilizzati in modo originalissimo per arredare la vostra casa moderna.

Idee per bancali in legno per arredare casa e giardino

Il segreto del successo è dunque quello di creare qualcosa di completamente nuovo e originale. Con i pallet si può fare di tutto: poi con cuscini e stoffe con fantasie moderne si potrà avere un effetto completamente moderno e in più vi sentirete tranquilli con la coscienza perchè avete riciclato e quindi non avete inquinato ulteriormente. Poi volete mettere la soddisfazione di far vedere ai vostri amici dei mobili creati da voi rispetto a quelli acquisti negli show room di arredamento?

Correlati

6 metodi naturali per eliminare le macchie dal viso

Dobbiamo sempre ricordarci che in casa abbiamo tutto ciò che ci occorre, per risolvere piccoli problemi che ci appaiono difficilissimi da risolvere:

L’arredamento pasticceria moderna in stile bakery

In un momento in cui c'è molto interesse per il settore bakery con dei dolci molto fantasiosi e, belli oltre che buoni, l'arredamento pasticceria div

Come scegliere l’arredamento di locali notturni

Scegliere l'arredamento di locali notturni perfetto è fondamentale per garantire il successo alla propria attività. Vediamo che sempre più spesso l

La camera da letto per ragazza in stile moderno

Scegliere l'arredamento per la camera da letto per ragazza in stile moderno non è proprio una decisione semplice perché le adolescenti hanno un cara

Come costruire un soppalco in ferro e legno fai-da-te

Gli amanti di bricolage sono sempre alla ricerca di nuove sfide come costruire un soppalco in ferro e legno fai-da-te per una casa oppure un ufficio o