Il Feng Shui in camera da letto porta emozioni positive nell’arredamento

19 aprile 2016 10:05 di Lazzaro Langellotti

Il Feng Shui in camera da letto porta emozioni positive nell’arredamento della stanza più intima della vostra casa. Questa filosofia orientale può aiutare a rilassare il corpo e la mente per riposare meglio e quindi proprio in questa camera è fondamentale seguire tutti i suoi principi per poter trarre benefici fisici e psichici. Ma oltretutto è anche uno stile di arredamento molto interessante e piacevole per arredare casa.

Portare lo stile Feng Shui nella propria casa significa inondare la propria vita di emozioni positive che possono portare benefici a chi ci vive oltre a rendere davvero elegante e particolare l’ambiente. L’energia di vivere e il rilassamento interiore sono gli effetti che mira a donare questa filosofia di vita. Ma per riuscire ad ottenerli bisogna cercare di seguire delle regole ben precise che trasformeranno la vostra casa.

I principi del Feng Shui nell’arredamento

Arredare con il Feng Shui in camera da letto significa dover seguire alcune regole che possono rendere la vita più semplice. Prima di tutto bisogna creare un ambiente in cui non ci sia nessun elemento di disturbo e infatti non bisogna utilizzare in questa stanza apparecchiature come televisori, computer e telefoni. Questo perchè il costante flusso di informazioni e di emozioni che arrivano da questi mezzi possono privarci della calma e farci agitare.

Le finestre della camera devono essere spesso aperte per fare purificare l’aria e renderla meno inquinata. Anche le piante devono essere presenti in questo ambiente ma mai attaccato al letto, soprattutto se la stanza è piccola. Bisogna inoltre utilizzare dei materiali naturali e i mobili quindi o sono di legno naturale o anche in ferro battuto. La cosa fondamentale è che non devono essere trattati con sostanze chimiche che possono sprigionare sostanze inquinanti dannose se respirate.

La posizione del letto deve avere una importanza maggiore rispetto a tutto il resto. Prima di tutto deve essere accessibile da entrambi i lati e quindi non bisogna accostarlo al muro, non deve essere posizionato in corrispondenza della porta e deve essere assolutamente comodo quindi avere un buon materasso, cuscino e lenzuola di qualità e realizzati con materiali naturali. Tutto deve puntare a far rilassare il corpo in qualsiasi modo.

I colori del Feng Shui

Anche il colore riveste un’importanza fondamentale all’interno del Feng Shui e infatti sono preferire le tonalità neutre e rilassanti, i colori vanno dal bianco al marrone, passando per l’avorio, il rosa, il beige e il bronzo. Inoltre bisogna dare importanza anche all’illuminazione (che è meglio che sia regolata gradualmente) e all’uso di candele e oggettistica che ricordano momenti felici e positivi della vita, proprio perchè non bisogna lasciare spazio alla tristezza. Le foto dei momenti belli della vita sono l’ideale per rendere rilassante il clima della camera da letto.

Correlati

6 metodi naturali per eliminare le macchie dal viso

Dobbiamo sempre ricordarci che in casa abbiamo tutto ciò che ci occorre, per risolvere piccoli problemi che ci appaiono difficilissimi da risolvere:

L’arredamento pasticceria moderna in stile bakery

In un momento in cui c'è molto interesse per il settore bakery con dei dolci molto fantasiosi e, belli oltre che buoni, l'arredamento pasticceria div

Come scegliere l’arredamento di locali notturni

Scegliere l'arredamento di locali notturni perfetto è fondamentale per garantire il successo alla propria attività. Vediamo che sempre più spesso l

La camera da letto per ragazza in stile moderno

Scegliere l'arredamento per la camera da letto per ragazza in stile moderno non è proprio una decisione semplice perché le adolescenti hanno un cara

Come costruire un soppalco in ferro e legno fai-da-te

Gli amanti di bricolage sono sempre alla ricerca di nuove sfide come costruire un soppalco in ferro e legno fai-da-te per una casa oppure un ufficio o