Advertisement

Larredamento Lago porta il design moderno nelle case degli italiani. È un’azienda che, seppure ha origini a fine Ottocento, negli ultimi decenni è riuscita ad imporsi come leader del settore dell’arredo di design e che presenta soluzioni d’arredo che sono tra le più belle create negli ultimi anni. Lago è stata fondata da Policarpo Lago, ebanista nelle ville nobiliari del veneziano, la specializzazione in camere matrimoniali e mobili per l’ingresso è arrivata subito dopo.

Lo sviluppo, soprattutto nel settore del design, è iniziato negli anni Ottanta grazie alla concentrazione nel settore living e notte. E così, diventata Spa nel 2006, ha iniziato a confrontarsi con il mercato globale, e Daniele Lago ha portato l’azienda a diventare uno dei brand di design più conosciuti non solo in Italia ma in tutto il mondo. Il design di Lago è ormai riconoscibile da tutti gli appassionati di arredamento e diventa molto utilizzato nei progetti di arredo degli interior designer.

Il design dei mobili Lago

Questo mobilificio ha una grande peculiarità, infatti l’arredamento Lago porta il design moderno nelle case degli italiani trasformandole completamente e donando grande classe ed eleganza ed un’assoluta originalità anche nelle forme. I designer dell’azienda sono capaci di elaborare dei mobili che sono ampiamente riconoscibili e che rientrano nell’ambito del design moderno. Come detto, Lago ha superato i confini nazionali: è presente in oltre 400 negozi in città come Roma, Milano, Londra, Parigi, Madrid, Barcellona, Berlino e Praga.

 

Advertisement

 

L’azienda Lago si basa su alcuni principi di organizzazione aziendale che puntano su un miglioramento continuo della produzione coinvolgendo tutta la struttura aziendale, si cerca di minimizzare gli sprechi fino ad annullarli. In più grazie ad un continuo restyling delle collezioni si riesce a dare un aspetto del tutto nuovo ai mobili di design che sono presenti sia in catalogo che negli showroom di Lago nel mondo.

Esistono numerose collezioni di design e dei pezzi unici che sono opera dei designers del noto marchio di arredamento. Possiamo citare la cucina 36e8 MadeTerraneo (con penisola e top rivestiti da piastrelle in stile mediterraneo per arredare casa con un elemento ricco di storia e di fascino), oppure la libreria LagoLinea (sospesa a parete con una linea di soli 3cm di spessore e personalizzabile nella forma), oppure il letto Fluttua (un letto sospeso su una gamba sola: rettangolare o circolare).

Le collezioni di Lago arredamento

Nelle collezioni Lago si possono trovare mobili e complementi d’arredo che possono essere utili per arredare ogni zona della casa e questo permette di poter scegliere tra una vasta gamma di prodotti di grande fascino e design che possono trasformare l’appartamento in una piccola collezione d’arte moderna grazie proprio al design dei mobili che rende l’azienda Lago una delle leader assolute nel settore dell’arredamento moderno.

Loading...

RASSEGNA PANORAMICA
arredamento lago